Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Zig Zag

05.07.2015

Camminare sul mare a Levante

La cittadina di Levanto e Punta del Mesco visti dal sentiero  che da Levanto va verso Bonassola, al tramonto
La cittadina di Levanto e Punta del Mesco visti dal sentiero che da Levanto va verso Bonassola, al tramonto

Nell'altra Liguria di Levante, quella che oltrepassa le pur bellissime Cinque Terre, si sta spostando parte del mondo dei camminatori che ha trovato nuovi percorsi sugli spettacolari tratti della riviera.Le frane del 2012 hanno colpito duramente il tragitto più noto, quello da Riomaggiore a Monterosso, una dozzina di chilometri sul mare attraversando i cinque comuni più romantici tra Le Spezia e Genova. Un primo chilometro tra Riomaggiore e Manarola, della celebre Strada dell'Amore, è stato riaperto nell'aprile 2015. Per il resto si sta ancora lavorando per la messa in sicurezza, anche se altri sentieri più in quota e l'Alta Via delle Cinque Terre sono ampiamente percorribili, come aggiorna costantemente il sito www.parconazionale5terre.it.Un percorso interessante è quello che da Monterosso arriva a Levanto attraverso Punta Mesco: una camminata senza particolari difficoltà di 2 ore e mezzo, lungo segnavia biancorossi seguendo i numeri 1 e 10, con affacci mozzafiato sul mare e cespugli di erica, mirto e corbezzolo. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Nicoletta Martelletto
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1