Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

19.08.2018

Volantino in curva: «No alle donne nelle prime 10 file»

I tifosi della Lazio
I tifosi della Lazio

«Le donne, le mogli e le fidanzate non sono gradite nelle prime dieci file della Curva Nord».

Questo il contenuto di un volantino lasciato sui seggiolini del settore riservato alla frangia di tifo più calda della Lazio in occasione del match contro il Napoli.

«La Nord - recita il volantino - per noi rappresenta un luogo sacro, un ambiente con un codice non scritto da rispettare. Le prime file, da sempre, le viviamo come fossero una linea trincerata. All’interno di essa non ammettiamo donne, moglie e fidanzate, pertanto le invitiamo a posizionarsi dalla decima fila in poi. Chi sceglie lo stadio come alternativa alla spensierata e romantica giornata a Villa Borghese, andasse in altri settori». Il volantino, diffuso con più foto sui social e confermato da diversi tifosi all’esterno dell’impianto una volta terminato il match, è firmato dal sedicente Direttivo Diabolik Pluto, una denominazione che risulta nuova anche alle Forze dell’Ordine.

Le iniziative all’interno della Curva Nord sono infatti sempre state firmate dagli Irriducibili, il gruppo ultrà organizzato biancoceleste di cui Diabolik risulta esserne il capo. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1