18 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

14.11.2018

Venduto il diamante rosa più caro del mondo: 44 milioni di euro

GINEVRA (Svizzera). Uno spettacolare diamante rosa di 18,96 carati è stato venduto all’asta da Christiès martedì a Ginevra per oltre 50 milioni di franchi svizzeri (tasse incluse), pari a 44,3 milioni di euro,  un prezzo record al carato per una pietra di questo colore. ’Pink legacy’, questo il nome del diamante, scoperto circa un secolo fa in Sudafrica, è stato acquistato dal gioielliere americano Harry Winston, proprietario del gruppo di orologi svizzeri Swatch. L’asta è durata 10 minuti e si è trattato di una disputa a quattro. La pietra, il cui prezzo era stimato fra 30 e 50 milioni di dollari tasse escluse, è stata immediatamente ribattezzata dall’acquirente ’Winston Pink Legacy’. «2,6 milioni di dollari al carato è un record mondiale al carato per un diamante rosa», spiega François Curiel, alla guida di Christiès in Europa. «Per me questa pietra è il Leonardo da Vinci dei diamanti», ha aggiunto.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1