18 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

15.12.2018

Un anno senza smartphone, sfida vale 100 mila dollari

No a chat e tablet, 365 giorni con un telefono anni '90
No a chat e tablet, 365 giorni con un telefono anni '90

Centomila dollari a chi riesce a stare senza smartphone per un anno. A lanciare l'insolito concorso è Vitaminwater, marchio appartenente a Coca-Cola, che sfida l'"homo technologicus" a passare 365 giorni senza smanettare su smartphone e tablet.

Per provare a partecipare, oltre a essere residente in Usa, entro l'8 gennaio occorre scrivere su Twitter o Instagram come si vorrebbe usare l'anno senza smartphone, insieme agli hashtag #NoPhoneforaYear e #contest. In seguito una giuria valuterà i post dando un punteggio a creatività, originalità, umorismo, qualità di foto o video e anche della grammatica.

 

A questo punto il vincitore potrà iniziare la sfida: munito di un telefono old-style, di quelli in uso a metà degli anni Novanta, dovrà trascorrere 52 settimane lontano da smartphone e tablet, compresi quelli di amici e familiari, ma potrà utilizzare computer e altoparlanti smart come Google Home e Amazon Echo. «Lo sponsor - si legge nelle regole - si riserva il diritto di fare verifiche nel corso dell'anno, e di sottoporre il partecipante alla macchina della verità alla fine dei 12 mesi».

Se la persona deciderà di arrendersi dopo sei mesi, avrà comunque diritto a 10 mila dollari.

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1