Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

07.04.2018

Su YouTube "Despacito" è il video più visto della storia

Un fermo immagine del video di "Despacito"
Un fermo immagine del video di "Despacito"

"Despacito" nella storia: superato il tetto dei 5 miliardi di visualizzazioni su YouTube, il video è il più visto di sempre, distanziando nettamente "See You Again" di Wiz Khalifa e Charlie Puth (fermi a 3,49 miliardi) e "Shape Of You" di Ed Sheeran (3,41 miliardi).

 

Il risultato conferma il fenomeno mondiale che ha seguito la pubblicazione del brano di Luis Fonsi featuring Daddy Yankee. #1 nella classifica di vendita nei principali mercati del mondo: Irlanda, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Svizzera, Svezia, Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Norvegia, Olanda, Canada, Australia, primo in UK (dove non era mai capitato che una canzone spagnola raggiungesse la vetta) e primo in Usa (terza volta nella storia della Billboard Chart che un testo in spagnolo arriva al top, dopo La Bamba nel 1987 e la Macarena nel 1996). E ancora, "Despacito" in America ha eguagliato il record di settimane consecutive (16) al top della classifica singoli Billboard Hot 100, raggiungendo Mariah Carey e i Boyz II Man con "One Sweet Day". Inoltre è la canzone più ascoltata in streaming di tutti i tempi (oltre 800 milioni di stream per la versione originale e oltre 1 miliardo per la collaborazione con Justin Bieber) rimasta per 12 settimane consecutive al #1 posto della Global Chart di Spotify.

 

In Italia Despacito è stato il primo brano ad ottenere la certificazione di diamante (ossia oltre 500 mila copie tra download e streaming), da quando esiste il sistema ufficiale Top Of The Music di Fimi/GfK ed è rimasto al #1 posto della classifica Fimi/GFK per 14 settimane consecutive oltre ad essere stato tra i brani più programmati dalle radio per oltre 6 mesi. Nel nostro paese ha raggiunto il primo posto delle classifiche Spotify, iTunes, Apple, TimMusic e Shazam. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1