Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
13 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

02.11.2018 Tags: BOLOGNA , San Bernardo prende il treno per casa

San Bernardo prende il treno per casa

 Un cane San Bernardo è salito da solo su un treno per tornare a casa, ma ha sbagliato direzione rischiando di perdersi. A trovarlo sono stati, all'alba di oggi, il capotreno e una passeggera di un convoglio regionale in viaggio da Casalecchio di Reno a Bologna. Sul treno viaggiava anche il maresciallo Nicola Patti, comandante della stazione dei Carabinieri Bologna Navile, libero dal servizio. Il militare ha preso in consegna il cane e l'ha portato in caserma. Con l'aiuto della Polizia Municipale e attraverso la lettura del microchip si è riusciti a risalire al proprietario, cui è stato restituito poche ore dopo. È stato poi ricostruito che Leone, questo il nome del cane, si era allontanato da Lama di Reno, dove vive, dopo aver scavalcato il recinto di un'azienda agricola. Aveva girovagato un po' poi era probabilmente salito sul treno per tornare a casa, sbagliando, però, direzione.

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1