Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

03.05.2018

La Svezia confessa: «Le polpette Ikea sono turche»

Il tweet di Sweden.se
Il tweet di Sweden.se

STOCCOLMA (Svezia). Le polpette svedesi, rese famose nel mondo dalla catena Ikea, in realtà sono turche. L’annuncio è arrivato dal profilo Twitter ufficiale del paese scandinavo, suscitando la sorpresa e lo stupore di diversi utenti, mentre i quotidiani turchi hanno bollato la dichiarazione come una «confessione» e hanno rilanciato: sono turchi anche il cavolo stufato e il caffè.

 

Il tweet del profilo Sweden.se lascia pochi dubbi: «le polpette svedesi sono in realtà basate su una ricetta che Re Carlo XII ha importato dalla Turchia all’inizio del diciottesimo secolo. Atteniamoci ai fatti!». Fra le reazioni di chi teme che l’Ikea smetta di vendere le "sue" polpette, c’è anche chi fa notare come ormai le ricette delle due preparazioni siano diverse: carne di agnello per le originali turche, carne di manzo e anche maiale per la copia svedese. 

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1