Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

02.07.2018

La staffetta azzurra scatena i social e scoppia la polemica

Le quattro giovani atlete
Le quattro giovani atlete

Rimbalza sui social la foto delle 4 atlete nere che hanno vinto per l’Italia la 4x400 ai Giochi del Mediterraneo. Renzi pubblica lo scatto scrivendo che «vince l’Italia senza paura», complimenti anche da Roberto Saviano, che parla di «Italia
multiculturale» E complimenti anche dal ministro dell’Interno, Salvini: «Bravissime - scrive - mi piacerebbe incontrarle. Ilproblema non è certo la presenza di chi, a prescindere dalcolore della pelle, contribuisce a far crescere il Paese». -«Spero che quelle ragazze possano essere il prossimo anno con noi a Pontida - ha aggiunto Salvino - Mi piace l’Italia che vince. Ai giochi del Mediterraneo abbiamo vinto 150 medaglie e il mio plauso va a tutti, bianchi e neri, che hanno vinto con la maglia italiana. È rimasto solo qualche poveretto di sinistra che distingue gli esseri umani in base al colore della pelle». 

«I radical chic in questa foto ci vedono solo atlete di colore da strumentalizzare. Io vedo sventolare la bandiera tricolore. Evviva le nostre ragazze». Così, su Facebook, il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, pubblicando la foto delle atlete azzurre vincitrici alla staffetta 4x400 ai Giochi del Mediterraneo.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1