La Iena Nadia Toffa ricoverata in rianimazione
Nadia Toffa, la nota inviata della trasmissione televisiva "Le Iene" di Mediaset è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Cattinara di Trieste, dopo aver avuto un malore. Toffa, di 39 anni, si trovava in un albergo della centrale via Oriani quando si è sentita male, intorno alle 13,45 di oggi, ed avrebbe perso conoscenza. Giunti i soccorsi, è stata portata in ambulanza ed è ricoverata nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sarebbero gravi.
Lo scarno bollettino medico diffuso nel tardo pomeriggio dall’Asuits (Azienda sanitaria universitaria), si limita a confermare il fatto precisando che la «prognosi è riservata per patologia cerebrale in fase di definizione». E che probabilmente la Iena sarà trasferita in serata o anche in nottata al San Raffaele di Milano con un elisoccorso. In realtà il trasferimento potrebbe essere non così agevole perchè, come fanno notare alcuni esperti, in città da ieri soffia bora con raffiche ben oltre i 100 chilometri orari: una condizione meteo che impedisce agli elicotteri di volare, a maggior ragione col buio, quando normalmente non si alzano in volo.
La vicenda ha scatenato media e social e la foto un pò sbarazzina della Toffa campeggia in tanti siti della rete. «La nostra Nadia non è stata bene. Ci stiamo tutti prendendo cura di lei. Vi terremo informati», hanno postato i colleghi sulla pagina Facebook de Le Iene, una volta ripresisi dalla sorpresa della notizia.