18 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

02.02.2019

Iris Apfel a 97 anni è la modella più anziana del mondo

Iris Apfel modella a 97 anni
Iris Apfel modella a 97 anni

NEW YORK. Modella a 97 anni, si può! Iris Apfel, considerata un’icona di stile, oltre che una interior designer e un’imprenditrice newyorkese di successo, oggi è la modella più anziana del mondo: ha firmato un contratto con la famosa agenzia IMG Models, che tra le sue clienti vanta Gigi Hadid, Gisele Bundchen, Karlie Kloss, Kaia Gerber e Ashley Graham. 

Apfel, che dimostra molto meno dell’età (compirà 98 anni ad agosto) e a cui la grinta non manca di certo, ha dichiarato a Usa WWD, considerata la "bibbia della moda": «Sono molto eccitata. Non ho mai avuto un vero agente. Sono una ragazza fai-da-te. Non mi sarei mai aspettata che la mia vita prendesse questa direzione».

Iris Apfel è anche una star dei social:  “More is more & less is a bore”, "più è più e meno è una noia"  è il messaggio del suo profilo Instagram, arrivato a ben 1,2 milioni di follower.

In un'intervista al New York Times, l'icona di stile newyorkese, ha descritto la sua filosofia in poche, semplicissime parole: lo stile è soprattutto "attitude", un'attitudine. «Saper vestire è una espressione di sé, non ha nulla a che fare con il copiare qualcun altro».

 

Ivan Bart, presidente di IMG Models ha spiegato così la scelta dell'agenzia di mettere sotto contratto una "giovane" novantasettenne: «Iris è un'icona con un talento smisurato. Sprizza creatività e ispirazione da tutti i pori e siamo felicissimi di poter esplorare opportunità nuove e uniche con lei dal momento che i suoi doni naturali possono essere condivisi con il mondo. A 97 anni Iris continua a dimostrare che l'età è solo un numero e non può essere qualcosa che ti definisce».

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1