18 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

24.09.2018

Giovane per 49 giorni su una zattera nell’oceano: sopravvissuto

Il giovane sulla zattera (Indonesian Consulate General Osaka)
Il giovane sulla zattera (Indonesian Consulate General Osaka)

Salvo dopo 49 giorni alla deriva in mare, ripescato da una nave panamense di passaggio. È successo a un 19enne indonesiano dell’isola di Sulawesi, che a metà luglio si trovava su una specie di capanna galleggiante per pescatori le cui corde erano state spezzate dai forti venti. Lo riporta il Jakarta Post.

Il giovane, Aldi Novel Adilang, aveva con sé provviste sufficienti solo per alcuni giorni, ma è sopravvissuto mangiando il cibo pescato, cuocendolo utilizzando il legno della capanna, e bevendo acqua filtrata dai suoi vestiti per mitigarne la salinità. Il ragazzo è stato individuato da una nave panamense vicino all’isola di Guam lo scorso 31 agosto. In precedenza, un’altra decina di navi erano passate vicino alla capanna alla deriva, senza però accorgersi della richiesta di aiuto da parte di Adilang.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1