18 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

06.10.2018

Fabrizio Corona dona duemila euro, centro anti-violenza rifiuta

Fabrizio Corona
Fabrizio Corona

Fabrizio Corona annuncia una donazione di 2mila euro al Telefono Rosa ma l’associazione rifiuta la donazione. Succede a Piacenza dove il fotografo ha organizzato un’iniziativa benefica con una palestra della città, annunciando la donazione all’Associazione La Città delle Donne - Telefono Rosa, che si occupa di attività di ascolto, accoglienza, sostegno e ospitalità protetta per donne vittime di violenza. Ma la presidente Donatella Scardi ha detto di no.
«Tale iniziativa - ha detto - è nata come un’offerta di abbonamenti a una palestra, da parte di Corona, da destinare in beneficienza. La palestra ha individuato il Centro antiviolenza come destinatario di tale regalo, accolto dall’Associazione al fine di portare benessere a donne che vivono un momento di difficoltà». Secondo la Scardi, invece «non è mai stata proposta un’offerta in denaro» che comunque «mai il Centro antiviolenza avrebbe accettato. A questo punto l’Associazione si dissocia e declina l’offerta proposta».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1