18 febbraio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

17.10.2018

Concerto degli U2, Bono paragona Salvini al diavolo

MILANO. Il leader degli U2 Bono durante l’ultimo dei quattro concerti della band irlandese al Mediolanum Forum di Milano ieri sera ha paragonato il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini al diavolo, accostandolo agli altri esponenti delle destre europee. Durante lo show il cantante interpreta un personaggio satanico ribattezzato "MacPhiso". «La mia gente sta arrivando in Europa», ha detto Bono elencando alcuni dei movimenti di destra come i Democratici svedesi di Jimmie Akesson e alludendo poi, senza nominarli, al primo ministro ungherese Viktor Orban e al Front National francese.

«Per l’Italia il mio consiglio è Matteo Salvini», ha affermato Bono in versione diavolo.

«Quando sembra che stai risolvendo un problema è come se tu lo stessi risolvendo», ha aggiunto la rockstar, che poi ha concluso il siparietto dicendo: «Ricordatevi, hanno tanti nomi ma hanno sempre la stessa faccia, la mia», con riferimento al proprio volto mascherato da diavolo.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1