Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

15.05.2018

Bimbi in auto: arrivano seggiolini con sensori anti-abbandono

Un bimbo in auto sul seggiolino
Un bimbo in auto sul seggiolino

Arrivano in Italia a fine mese i primi seggiolini per auto con sensori integrati che avvisano della presenza del bambino in macchina grazie al sistema BebèCare sviluppato da Samsung. Li propone Chicco, che lancia i primi due modelli sul mercato, per bambini dalla nascita fino a 13 chili.
Il funzionamento è stato pensato per essere facile e intuitivo; basta connettere il seggiolino auto Chicco (dotato di sensori BebèCare) all’app BebèCare, scaricabile gratuitamente e disponibile sugli store e device Samsung: il sistema si attiva dopo alcuni secondi dal momento in cui il bambino viene posizionato sul seggiolino, segnalando la sua presenza a bordo attraverso la app. BebèCare prevede due livelli di allarme: il primo parte quando lo smartphone su cui è stata scaricata l’app BebèCare si allontana dall’auto su cui è installato il seggiolino con il bambino a bordo. A quel punto l’app invia un allarme acustico e visivo che è possibile silenziare entro 40 secondi. L’allarme di secondo livello si attiva nel momento in cui l’allarme di primo livello non viene silenziato. Allo scadere dei 40 secondi l’app BebèCare invia un sms a a tutti i numeri di emergenza registrati
nell’account famiglia, con le indicazioni utili a geolocalizzare l’area in cui si trova il bambino.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1