Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Finestra sul mondo

10.04.2018

Bebe Vio si trasforma in Bebe Pio star di Topolino

Il fumetto dedicato a Bebe Vio su Topolino
Il fumetto dedicato a Bebe Vio su Topolino

Topolino celebra la campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio che nel prossimo numero del famosissimo fumetto, in edicola domani, si trasforma nel personaggio "Bebe Pio", protagonista di tre brevi storie (testi di Francesca Agrati, disegni di Mattia Surroz) che richiamano episodi importanti della sua vita. Dalla sua passione per i selfie, alla moda, fino ad arrivare al caro nonno che conserva tutte le sue medaglie.

Tre divertenti episodi che mettono in luce quanto Bebe sia speciale e la sua voglia di vivere la vita.

 

Bebe sarà anche protagonista di un “filo diretto” con i lettori, che saranno invitati a inviare messaggi e disegni dedicati al tema “Supereroi oltre le barriere”. I migliori contributi saranno pubblicati in occasione dei Giochi senza Barriere, organizzati da Art4Sport, l’associazione della famiglia di Bebe Vio, nata per aiutare i portatori di protesi a praticare il loro sport, durante la quale personaggi famosi e disabili si sfideranno in divertenti corse a ostacoli ispirate al tema dei supereroi.

 

Paperi e Topi continuano, dunque, a vivere avventure nelle quali i lettori riconoscono il proprio mondo e grazie al fumetto possono anche approfondire, conoscere e comprendere temi di attualità. Valori belli e positivi che rientrano nella nuova ricetta di Topolino,che oggi favorisce grazie ad uno nuovo carattere la lettura dei ragazzi dislessici. 



Potrebbe interessarti: http://www.trevisotoday.it/cronaca/bebe-vio-topolino-11-aprile-2018.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/TrevisoToday/209381092469939

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1