Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La mente in salute

23.10.2017

Lamberto Maffei
L'elogio
della lentezza

Il cervello è programmato per la velocità del nostro tempo? Come reagisce alle iper-sollecitazioni e alla frenesia visiva e cognitiva a cui è continuamente esposto? Stasera alle 20.45, al ridotto del teatro comunale, nell’ambito di “Vivere sani, Vivere bene”, Lamberto Maffei terrà una lectio magistralis dedicata a questo tema. Maffei, professore emerito alla Scuola normale superiore di Pisa, ha condotto gran parte delle sue ricerche all’Istituto di neuroscienze del Cnr, del quale è stato direttore dal 1980 al 2008. Si è occupato principalmente dello studio del sistema nervoso centrale, utilizzando tecniche sperimentali e nuovi approcci teorici multidisciplinari.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1