Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 novembre 2017

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

La mente in salute

scegli sezione
La mente in salute
Quando la scienza
fa notizia

24.10.2017

La mente in salute
Quando la scienza
fa notizia

Caricamento in corso ...

Chiude con un bilancio molto positivo la nona edizione di Vivere sani, Vivere bene, organizzata da Fondazione Zoé, Zambon Open Education, in collaborazione con il Comune di Vicenza. Il tema di quest’anno «La mente in salute» si è declinato in una serie di incontri con filosofi, neurologi, psicologi, ma anche artisti, esperti di innovazione, matematici e grandi sportivi di fama nazionale e internazionale che hanno raccontato le loro ricerche e le loro esperienze.

In totale la manifestazione ha coinvolto 5.200 cittadini, tra i quali 600 bambini e 900 studenti delle scuole secondarie.

La partecipazione ai 17 eventi tra lezioni, conversazioni, spettacoli teatrali, laboratori, conferma l’interesse della città ai temi della salute.

Come da tradizione la riuscita di questa rassegna è frutto anche della collaborazione dei 46 volontari coinvolti attivamente nell’organizzazione logistica, quasi tutti ex dipendenti di Zambon, che hanno deciso di supportare, con il loro tempo e le loro capacità, questo progetto.

Costituita nel 2008, la Fondazione Zoé lavora per contribuire alla crescita di una nuova consapevolezza sulle tematiche della salute e del vivere bene, affinché medici, farmacisti, pazienti, operatori del settore salute e della comunicazione interagiscano per favorire una chiara e completa visione di questi temi: perché “Vivere sani”, significa “Vivere bene”, pensando che non si tratti soltanto di curarsi, ma anche di conoscere, prevenire, e così realizzare una buona qualità della vita il più a lungo possibile.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1