Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

25.06.2015

YouTube vuole diventare
agenzia news video

YouTube vuole diventare agenzia news video
YouTube vuole diventare agenzia news video

YouTube cavalca il citizen journalism e strizza l’occhio ai giornalisti professionisti lanciando Newswire, canale ad hoc che raccoglierà clip “verificate” tra quelle pubblicate sulla sua piattaforma da utenti che si trovano a essere testimoni oculari di eventi nel mondo, sulla scia di quanto già fa YouReporter. Il servizio - una sorta di agenzia video per le news - sarà curato da Storyful, di proprietà di News Corp, che già si occupa di Facebook Newswire, analogo canale del social network. Con YouTube Newswire la piattaforma di condivisione video di proprietà di Google ora vuole aiutare internauti e giornalisti a districarsi nel mare magnum di filmati caricati, selezionando solo quelli autentici e verificati da un team di professionisti.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1