Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

26.02.2015

Yahoo punta sui mobile
Fare soldi con gli spot

Yahoo punta sui mobile. Fare soldi con gli spot
Yahoo punta sui mobile. Fare soldi con gli spot

Yahoo! punta sui telefonini. Alla sua prima conferenza con gli sviluppatori dedicata al mondo ‘mobile’, l’amministratore delegato Marissa Mayer ha svelato un pacchetto di programmi - disponibile gratuitamente - per aiutare gli sviluppatori a fare soldi con le applicazioni. Lo riporta l’edizione online del Wall Street Journal. Obiettivo è riuscire a piazzare pubblicità in migliaia di app, dividendo i ricavi con chi le ha create. Yahoo! ha aperto a 200mila sviluppatori di applicazioni con cui già collabora duepiattaforme pubblicitarie, Gemini e Brightroll. Marissa Mayer, messa a capo della compagnia di Sunnyvale per risollevarne i conti, ha spiegato che circa un quinto dei ricavi di Yahoo! ora viene dal mobile - 254 milioni di dollari nel quarto trimestre - e che oltre la metà del suo miliardo di utenti si connette da dispositivi mobili. Negli ultimi anni la società californiana a messo a segno diverse acquisizioni di start up specializzate in app per smartphone e dispositivi mobili, come Flurry - acquistata lo scorso anno per 200 milioni di dollari - che oggi è alla base degli strumenti software offerti agli sviluppatori.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1