Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

08.10.2015

Windows 10 montato su
110 mln di dispositivi

Windows 10 montato su 110 mln di dispositivi
Windows 10 montato su 110 mln di dispositivi

Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft lanciato il 29 luglio scorso, risulta installato su oltre 110 milioni di dispositivi nel mondo. Lo ha detto Terry Myerson, a capo dei dispositivi Windows, aprendo la conferenza di Microsoft a New York, dove sono stati presentati dei nuovi smartphone Lumia e una nuova versione del tablet convertibile Surface Pro. L’assistente vocale Cortana ha risposto a un miliardo di domande, ha detto Myerson. E ancora, il negozio di applicazioni di Microsoft ha regi-strato 1,25 miliardi di visite, lo streaming di videogame da Xbox a dispositivi Windows 10 equivale a un tempo di 120 anni, e 8 milioni di computer in ambito business girano già su Windows 10. Con il nuovo browser di Microsoft, Edge, lanciato insieme a Windows 10, sono state viste 650 miliardi di pagine. Per quanto riguarda i telefoni, Redmond ha mostrato due dispositivi, il Lumia 950 e il Lumia 950 XL, con display da 5,2 e 5,7 pollici, le stesse dimensioni dei nuovi iPhone e Nexus svelati nell’ultimo mese dalle case di Cupertino e Mountain View e con prestazioni analoghe alla concorrenza.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1