Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

04.09.2015

Wikipedia,
sventata
una truffa
a pagamento

Wikipedia, sventata una truffa a pagamento
Wikipedia, sventata una truffa a pagamento

Centinaia di piccole imprese britanniche e celebrità minori sono stati presi di mira da un sofisticata truffa con ricatti orchestrata da “redattori canaglia” su Wikipedia. L’enciclopedia online ha preso provvedimenti contro quello che è stato descritto come un “gruppo coordinato” di truffatori, bloccando 381 account e sospendendo 210 articoli. Il giro di vite è il culmine di un’indagine di due mesi condotta da Wikipedia e soprannominata ‘Orangemoody’, dopo che il primo profilo sospet - to è stato individuato all’inizio di quest’anno. Le vittime, che vanno da un fotografo di matrimoni del Dorset ad un negozio di gioielleria a Shoreditch, zona est di Londra, hanno ricevuto richieste di centinaia di sterline per “proteggere” o aggiornare le loro pagine Wikipedia.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1