Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

02.11.2017

Whatsapp, cancellare
sms inviati

Whatsapp, cancellare sms inviati
Whatsapp, cancellare sms inviati

Dopo circa un anno di indiscrezioni, su WhatsApp sta finalmente arrivando la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore, o di cui ci si è pentiti appena premuto il tasto d’invio. Secondo il sito WABetaInfo, dedicato all’applicazione per chattare, la novità è in fase di distribuzione su iPhone, smartphone Android e Windows Phone. NUOVA OPZIONE In una pagina del sito di WhatsApp la nuova opzione viene chiamata “Eliminare i messaggi per tutti”. “Permette di eliminare specifi ci messaggi che hai inviato a un gruppo o a una chat individuale”, ed è “utile se hai inviato un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio che hai inviato contiene un errore”, si legge. Per eliminare un messaggio - sia esso una frase, una foto o un video - basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi toccare “elimina per tutti”. Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta “Questo messaggio è stato eliminato”. ALCUNE LIMITAZIONI La novità ha tuttavia alcuni paletti: per avere ripensamenti si avranno a disposizione sette minuti, trascorsi i quali il messaggio non potrà più essere eliminato. La funzione, inoltre, richiede che mittenti e destinatari abbiano la versione più aggiornata dell’applicazione. C’è poi da tener conto che i destinatari potrebbero vedere il messaggio prima che venga eliminato. WhatsApp, infi ne, non invierà una notifi ca nel caso in cui l’eliminazione non vada a buon fine.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1