Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

29.10.2015

Web e app di news
Aumentano
gli italiani

Aumentano gli italiani sul web e le app  di news
Aumentano gli italiani sul web e le app di news

Sempre più italiani sul web e applicazioni per le news: un milione di articoli viene segnalato ad amici e follower ogni giorno. L’indagine - condotta su un campione di 1.600 utenti abituali evidenzia che la condivisione di notizie sui social è aumentata del 185% negli ultimi due anni. Il 55% delle condivisioni sui social è relativo ad articoli pubblicati sui siti web dei quotidiani cartacei. Sono 12,2 milioni le persone che ricavano info dal web e 4,7 milioni dalle app, mentre tra gli stessi utenti internet solo il 17,6% legge abitualmente i quotidiani in formato cartaceo. La variazione più significativa riguarda Facebook, con un forte incremento negli ultimi 4 anni a 12,5%: il social in blu da solo ha una capacità informativa pari a tutti i quotidiani on line.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1