Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

11.02.2016

Una cover che trasforma
il cellulare in Polaroid

Una cover che trasforma il cellulare in Polaroid
Una cover che trasforma il cellulare in Polaroid

I rullini fotografici sono preistoria, e in tempi di scatti “bulimici”, con lo smartphone che invoglia a immortalare ogni momento, l’abitudine di stampare le fotografie si sta perdendo. Un nuovo gadget, però, facilita la stampa di una copia cartacea dei momenti più belli: si chiama Prynt, una cover che trasforma lo smartphone in una Polaroid: 30 secondi e dalla cover esce lo scatto stampato su scarta fotografica. L’idea è di una startup che l’anno scorso ha racimolato 1,5 milioni di dollari in una raccolta fondi sulla piat-taforma di crowdfunding Kickstarter per lanciare sul mercato il dispositivo. Il debutto della cover, che si applica a vari smartphone dagli iPhone ai Samsung, è avvenuto nel dicembre scorso, con consegne garantite in tempo per Natale a chi l’ha ordinata online a 149 dollari. Adesso si candida come regalo di San Valentino, offrendo uno sconto sul proprio sito. I numeri finora, non sono da capogiro: a fine gennaio 15mila unità vendute. Nel frattempo la Polaroid, a cui la cover si ispira, non è stata a guardare. Ha infatti lanciato la Snap+, una fotocamera digitale che gira video e che consente di stampare.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1