Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

11.02.2016

Tim Cook
«No iPhone
economico»

Nessun iPhone economico e Samsung lancia Galaxy S7
Nessun iPhone economico e Samsung lancia Galaxy S7

Nel futuro di Apple non c’è un iPhone economico, dal prezzo e dalle funzioni ridotte, per i mercati in via di sviluppo, perché le ricerche della Apple hanno mostrato che gli utenti di questi mercati sono disposti a pagare di più per avere smartphone di qualità migliore. È quanto avrebbe detto Tim Cook - secondo il sito 9to- 5Mac - nell’assemblea generale dei dipendenti della Apple presso il quartier generale di Cupertino, subito dopo l’annuncio dei risultati finanziari del primo trimestre 2016, confermando anche si appresta a lanciare il prossimo mese un nuovo iPad e che i ricavi dei tablet, dopo la recente contrazione, torneranno a crescere entro la fine dell’anno. Secondo quanto riporta 9to- 5Mac, per Tim Cook l’iPhone è ancora “il grande business del futuro” e ha “spazio di crescita per decenni”, ricordando che solo nell’ultima ‘stagione delle festività’ ne sono stati venduti 74,8 milioni di unità, tanti quanti gli abitanti di New York, Londra, Pechino e Shanghai. Cook ha parlato in particolare dell’India, che ritiene una delle aree di maggior crescita per la Apple nel prossimo decennio, ricordando che è iniziata la preparazione per lo sbarco in quel Paese degli Apple Store. Cook ha anche ribadito che la Cina rimane un paese- chiave per il futuro della Mela morsicata e che la società di Cupertino progetta di aprire il suo 40/mo Apple Store cinese entro la fine della prossima estate. Per quanto riguarda gli altri prodotti, Cook ha ricordato che durante le ultime festività l’Apple Watch è stato uno dei regali più ‘hot’ e che il nuovo Apple Tv ha registrato il suo record assoluto di vendite. E ‘Apple Music for Android’, infine, per il Ceo di Cupertino sta diventando un importante test per “sondare il terreno” sulle possibilità di crescita della divisione servizi, aprendo la strada a future ulteriori esportazioni su altre piattaforme. SAMSUNG Nel frattempo novità in casa Samsung. Sarà svelato il 21 febbraio al Mobile World Congress, un giorno prima dell’apertura ufficiale della kermesse spagnola, il Galaxy S7. Stando ai rumors e alle immagini trapelate, lo smartphone dovrebbe essere esteticamente simile al suo predecessore, l’S6, ma più potente. L’S7, con display da 5,1 pollici e fo-tocamera rinnovata da 12 megapixel, è atteso con processore Exynos 8890, 4 GB di Ram e memoria da 32, 64, 128 GB, espandibile grazie al ripristino dello slot per per schede microSD. La batteria dovrebbe essere potenziata, così come quella del Galaxy S7 Edge con display da 5,5 pollici, per supportare il processore più potente. Sugli scaffali europei, secondo le indiscrezioni, lo smartphone potrebbe arrivare l’11 marzo battendo sul tempo Apple, che sempre nello stesso mese ha annunciato che presenterà l’iPhone 5se, con schermo da 4 pollici.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1