Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

01.10.2015

Taglia da un milione
per chi hackera
iOS 9

Taglia da un milione per chi hackera iOS 9
Taglia da un milione per chi hackera iOS 9

Una taglia da un milione di dollari pende sulla testa di iOS 9, il sistema operativo mobile diffuso da Apple mercoledì scorso. A metterla è la nuova società di cybersicurezza Zerodium, che offre la cifra a chi riuscirà a sfruttare una vulnerabilità di iOS 9 per prendere il controllo da remoto di iPhone e iPad. “L’iOS di Apple è al momento il più sicuro sistema operativo mobile, ma sicuro non significa inviolabile”, scrive sul suo sito la società, che in totale ha messo a disposizione 3mln. Chi voglia cimentarsi con la sfida, si legge nelle condi zioni poste da Zerodium, deve scovare una falla di sicurezza in iOS 9 che consenta di controllare iPhone e iPad, attraverso una pagina web visitata dall’utente o un semplice sms, in modo da permettere di installare un’applicazione sui dispositivi all’insaputa dei legittimi proprietari. Chi riesce ad hackerare il sistema operativo deve poi impegnarsi a rivelare la vulnerabilità scoperta solo all’azienda. Zerodioum fondata da Chaouki Bekrar, già fondatore della francese Vupen che, come l’italiana Hacking Team vittima di un hackeraggio, vende programmi di sorveglianza informatica ad agenzie governative e società.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1