Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

21.11.2016 Tags: Instagram sfida Snapchat, video e chat usa e getta , Instagram , Snapchat

Su Instagram
video e chat
"usa e getta"

Novità in arrivo su Instagram
Novità in arrivo su Instagram

Instagram non smette di rinnovarsi e lancia ufficialmente non solo le dirette streaming dei video, attese da settimane, ma anche una funzione per inviare con i messaggi foto e video «usa e getta», che scompaiono una volta visti. Una sfida ancora più diretta alla rivale Snapchat, nata proprio con l’invio di foto che si «auto-cancellano».

 

Il lancio delle dirette video in streaming era stato largamente anticipato nelle scorse settimane e ora, annuncia la compagnia sul suo blog, arriverà progressivamente nelle prossime settimane per gli utenti di iPhone e dispositivi Android di tutto il mondo. A differenza dei Live di Facebook - proprietaria di Instagram - le dirette in questo caso saranno «effimere», ovvero una volta terminate non potranno essere salvate o riguardate. Su Periscope, di Twitter, possono essere conservate per 24 ore.

 

Farle partire sarà semplice: dalla schermata principale dell’app si accede con un tocco alla fotocamera e si potrà selezionare l’opzione «Live». Agli amici arriverà una notifica così potranno collegarsi. La diretta potrà durare fino a un’ora e durante lo streaming si potranno lasciare commenti o chiuderli. In stile Snapchat, «usa e getta», arrivano su Instagram i messaggi di foto e video «effimeri». Si potranno inviare come messaggio diretto a gruppi o singoli amici. Instagram punta così a rendere più accattivante la chat Direct di Instagram che, spiega, in un anno è cresciuta da 80 a 300 milioni di utenti mensili nel mondo.

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1