Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

12.11.2015

Skype diventa
social con il tasto
condividi

Skype diventa social con il tasto condividi
Skype diventa social con il tasto condividi

Skype si fa “social”: il popolare servizio di chiamate via internet - di proprietà di Microsoft - lancia un pulsante per la condivisione dei contenuti. I siti potranno integrarlo nelle loro pagine web come ad esempio già accade per piattaforme come Facebook o Twitter. In questo modo gli utenti potranno inviare contenuti direttamente ai loro contatti Skype tramite chat. Per il lancio della nuova opzione Skype ha stretto accordi con il portale Msn. com - sempre di proprietà di Microsoft - a livello globa le e con Sify.com in India. La mossa potrebbe anticipare un ingresso più sostanzioso nel mondo dei social network, ma per ora non c’è nessun annuncio a riguardo. Nata come start up per le telefo - nate Voip, Skype è stata rilevata nel 2011 da Microsoft per circa 8 miliardi e mezzo di dollari. Ad a - gosto 2015, secondo rilevazioni del - la società Statista, Skype ha raggiunto 300 milioni di utenti attivi al mese.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1