Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

12.03.2015

Shazam dalla musica
riconoscerà i prodotti

Shazam dalla musica riconoscerà i prodotti
Shazam dalla musica riconoscerà i prodotti

Shazam, l’applicazione che in pochi secondi riconosce un brano musicale ascoltandolo con lo smartphone, presto potrà andare ben oltre. L’app aiuterà gli utenti a riconoscere anche gli oggetti sfruttando il riconoscimento visuale oppure la lettura di codici a barre. L’applicazione, che conta circa 100 milioni di utenti attivi al mese e che ora consente di ascoltare il brano musicale, riconoscerlo e se si vuole acquistarlo, diventerà una sorta di versione avanzata di Google Goggles, per inquadrare un oggetto con la fotocamera dello smartphone - oppure il suo codice a barre, non è ancora chiaro - e sapere cos’è. Presumibilmente indicando anche dove poterlo acquistare se si tratta di un bene in vendita. Un utilizzo che potrebbe spaziare dal cibo ai dvd e ad altri prodotti.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1