Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

04.09.2015

Portatili sempre
più sottili e smartphone
su Windows 10

Portatili sempre più sottili e smartphone su Windows 10
Portatili sempre più sottili e smartphone su Windows 10

Computer portatili sempre più sottili, ma anche potenti, e una nuova schiera di smartphone basati su Win dows 10 in grado di sfruttare al meglio le funzioni del nuovo sistema operativo di Microsoft, da Hello a Cortana. Alla fiera tecnologica dell’Ifa di Berlino le prime novità su cui si è alzato il sipario incoronano proprio Windows 10 come protagonista. Da Acer a Lenovo, tanti i lanci di dispositivi concepiti ad hoc. E ci sono anche i chip di Intel per il riconoscimento facciale. WINDOWS 10 Windows 10, che ha debuttato globalmente a fine luglio, in un mese è già stato scaricato su 75 milioni di dispositivi tra pc e tablet e - secondo stime di NetMarketShare - rappresenta già oltre il 5% del traffico web generato da sistemi operativi per i computer desktop: ha superato i Mac con Os X Yosemite di Apple e Windows 8. Il software punta a conquistare una fetta ampia di utenti anche grazie a decine di nuovi prodotti che stanno per arrivare sul mercato. Per buona parte di loro la ve - trina è l’appuntamento “tech” dell’Ifa che domani apre le porte al pubblico. IDEAPAD MIIX 700 Lenovo ha lanciato una dozzina di nuovi dispositivi, tablet, laptop e ibridi, basati su Windows 10. In particolare l’Idea - pad MIIX 700 è diretto concorrente del Surface di Microsoft, da cui riprende la tipolo - gia di tastiera/cover che si può togliere e il supporto che si stacca dal retro dello schermo per poggiarlo verticalmente. La linea IdeaPads ha i chip Skylake di Intel e tecnologia per riconoscimento facciale. Equipaggiamento che sfrutta al meglio le nuove funzioni di Windows 10 che con Hello propone un nuovo sistema di autenticazione personale. SKYLAKE Gli stessi chip Skylake, ha spiegato un manager di Intel a The Verge, sono stati concepiti per funzionare in simbiosi con il nuovo sistema operativo di Microsoft. Toshiba ha presentato il Satellite Radius 12, notebook convertibile 4k Utra Hd da 12,5 pollici: anche la sua fotocamera supporta il riconoscimento facciale di Hello. SMARTPHONE Non ci sono solo i computer portatili. Tra gli annunci, Acer ha lanciato il Jade Primo, smartphone da 5,5 pollici che funziona con la versione completa di Windows 10, proprio come un pc. GOOGLE Dopo mesi di indiscrezioni, ora è ufficiale: Google ren - de gli smartwatch che hanno a bordo il suo sistema opera - tivo Android Wear compatibili con l’iPhone. Una mossa non da poco che consentirà ai possessori di un melafonino di poter scegliere fra i vri orologi ’smart’ sul merca to e non necessariamente optare per un Apple Watch, che invece funziona al momento solo abbinato ad un iPhone. Stessa sorte dovrebbe toccare tra un po’ anche agli altri smartwatch Huawei, Motorola e Asus. Non Samsung.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1