Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

09.11.2015

Pinterest apre lo
shop dalle foto
all’acquisto

Pinterest apre lo shop dalle foto all’acquisto
Pinterest apre lo shop dalle foto all’acquisto

Dopo YouTube, Facebook e Twitter, spinge sullo shopping online anche Pinterest, rivale di Instagram: arriva il ‘Pinterest Shop’, un vero e proprio negozio virtuale in cui gli utenti dalle foto possono accedere direttamente agli acquisti, mentre i venditori avranno uno spazio ad hoc per vetrine o campagne. Nel frattempo il tasto ‘Compra’, introdotto a giugno su iPhone e iPad, sbarca in Usa anche su Andorid. A fine settembre Pinterest ha raggiunto il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi nel mondo, il 45% dei quali fuori dagli Usa. Con l’ultimo round di finanziamenti la compagnia è stata valutata 11 miliardi di dollari. Il negozio virtuale è un’altra novità con cui il social network punta a monetizzare sempre di più i suoi servizi.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1