Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

07.05.2015

Netflix il re del noleggio
dei film sbarcherà in Italia

Netflix il re del noleggio dei film sbarcherà in Italia
Netflix il re del noleggio dei film sbarcherà in Italia

Netflix, la popolare piattaforma statunitense per il noleggio di film e la tv in streaming, si prepara a sbarcare in Italia entro fine anno, forse nel mese di ottobre. L’indiscrezione - più volte circolata sul web - stavolta arriva da Variety, che ha raccolto il ‘rumor’ nell’ambito della BLS Sudtirol-Alto Adige film commission, conferenza a cui qualche giorno fa hanno partecipato importanti dirigenti dell’industria italiana, svizzera austriaca e tedesca. Netflix, che forte del suo successo è diventata anche produttore televisivo - la serie “House of Cards”, una fra tutte, è sua -, potrebbe arrivare in Italia anche a ottobre, scrive Variety. Tuttavia tra gli elementi che preoccupano la compagnia c’è la salute della banda larga in Italia, che po-trebbe rappresentare un ostacolo per il raggiungimento di un alto numero di persone. Netflix non ha ha confermato l’indiscrezione, ribadendo però l’obiettivo di espandersi globalmente entro la fine del 2016. A marzo l’ad di Telecom Italia Marco Patuano aveva aperto la porta a un eventuale sbarco di Netflix, riferendo in un’audizione in commissione trasporti alla Camera che Telecom Italia aveva “conversazioni in corso con Mediaset, con Netflix e con altri operatori”. A metà aprile Telecom ha annunciato l’accordo con Sky per un pacchetto di telefono fisso, mobile, internet e pay tv con canone mensile e senza parabola sul tetto. Netflix è attualmente disponibile, oltre che negli Stati Uniti, anche nei seguenti paesi: Canada, America latina (inclusa Cuba), Regno Unito, Francia, Germania, Paesi nordici (eccetto l’Islanda), Austria, Paesi Bassi, Irlanda, Svizzera, Belgio e Lussemburgo, e sarà disponibile dal 2015 in Nuova Zelanda, Australia e Giappone. Inoltre oltre all’Italia è previsto il suo arrivo in Spagna e Sudafrica. Netflix è una società statunitense nata nel 1997, che offre un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet e, dal 2008, anche un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento. La spedizione dei dischi è effettuata tramite il servizio postale, che viene utilizzato dai clienti anche per la restituzione. Il sottoscrittore dell’abbonamento può tenere quantovuole i DVD che riceve; esiste un limite massimo al numero di DVD noleggiabili contemporaneamente, determinato dal tipo di abbonamento sottoscritto. Alla ricezione del plico contenente un disco Netflix invia il primo contenuto disponibile tra quelli già richiesti dall’abbonato. Dal 2010, con l’espansione dell’offerta in altri paesi, in particolare nel Sud America e in Europa, e l’avvio di produzioni originali, Netflix ha registrato un rapido incremento di popolarità, superando nel 2014 i 50 milioni di abbonati, più di 35 dei quali negli Stati Uniti

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1