Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

29.01.2015

MegaChat è criptata
e vuole sfidare Skype

MegaChat è criptata e vuole sfidare Skype
MegaChat è criptata e vuole sfidare Skype

Il progetto è non poco ambizioso: fare la guerra al colosso Skype, offrendo però la segretezza delle comunicazioni. Il nuovo servizio si chiama MegaChat, a proporlo è l’esuberante (anche fisicamente) Kim DotCom, imprenditore di origine tedesca ora agli arresti domiciliari in Nuova Zelanda per violazione delle norme sul copyright e pirateria online. MegaChat non ha bisogno di una installazione su computer, si può utilizzare direttamente dal browser di navigazione Internet, è blindato con la cifratura che rende i contenuti inaccessibili agli stessi gestori del servizio. La piattaforma utilizza un sistema chiamato ’User Controlled Encryption’: significa che la chiave di decrittazione viene fornita all’utente, che può poi inviarla al destinatario del messaggio per aprire i file. La segretezza piace agli utenti in tempi di Datagate, tanto che molti servizi popolari come WhatsApp si sono allineati. MegaChat al momento è in fase beta ed è fruibile attraverso il sito dell piattaforma, una volta eseguito l’accesso basta selezionare l’icona dedicata sulla sinistra dello e connettersi con i nostri contatti.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1