Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

30.11.2017

La Tv di Facebook
pronta a espandersi

Facebook Watch pronta a espandersi in india
Facebook Watch pronta a espandersi in india

La “Tv” di Facebook è pronta a espandersi fuori dagli Stati Uniti ed entrare in diretta concorrenza con altri colossi come Amazon e Netflix. Secondo indiscrezioni riportate dal magazine online indiano The-Ken, la sezione Watch, così si chiama l’offerta streaming del social network, dovrebbe debuttare a inizio 2018 in India, uno dei mercati emergenti su cui le grosse compagnie tech stanno concentrando molti dei propri investimenti. Facebook Watch Su Facebook Watch, che è partita ad agosto negli Stati Uniti, gli utenti della piattaforma di Mark Zuckerberg possono guardare in streaming diversi contenuti video: dagli show allo sport fino anche alle produzioni originali. Un’offerta simile, insomma, a quella di servizi come Netflix o Amazon Prime Video. Perché l’India Che Facebook, social che può vantare due miliardi di utenti, avesse messo gli occhi sul mercato indiano, scrive ancora The-Ken, era già intuibile dall’offerta che è stata fatta per i diritti della Premier League indiana. A inizio 2018 Secondo quanto riportato dal magazine online, la sezione Watch dovrebbe esordire in India tra gennaio e marzo del prossimo anno. L’India fa gola: ha infatti da poco superato persino gli Stati Uniti in termini di iscritti a Facebook (241 milioni contro 240 milioni); inoltre, c’è un altro fattore determinante: il Paese ha infatti una grossa fetta di popolazione che parla inglese, questione assai importante e ideale per la fruizione dei contenuti che sono già disponibili in America. Il social comunque sarebbe anche al lavoro per creare contenuti negli idiomi locali. Facebook continua intanto a spingere nel settore dei video e, nel tentativo di allontanare i creatori di contenuti da YouTube, lancia un’applicazione a loro dedicata. Si chiama Facebook Creator ed è rivolta alle “star” dei social media.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1