Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

10.09.2015

Il ritorno di
Nokia nel mercato
smartphone

Il ritorno di Nokia nel mercato smartphone
Il ritorno di Nokia nel mercato smartphone

Lo smartphone che segnerà il ritorno di Nokia nel settore, dopo la cessione del ramo mobile a Microsoft, potrebbe chiamarsi C1 e avere un display da 5 pollici. Alle indiscrezioni che circolano in questo senso si aggiungono ora le prime immagini del prototipo del dispositivo, pubblicate sul social cinese Weibo. Il telefono, con sistema operativo Android, non potrà comunque entrare in commercio prima del 2016, come prevede l’accordo siglato con Microsoft. Lo smartphone, che potrebbe montare una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5 mp, dovrebbe essere di fascia media. Il design sembrerebbe simile a quello dell’N1, il tablet presentato da Nokia nel novembre scorso e lanciato, almeno per ora, solo sul mercato cinese. L’N1 è prodotto e distribuito dalla cinese Foxconn, la stessa azienda che si occupa della manifattura dei dispositivi di Apple. Stando ai rumors, Nokia starebbe trattando con la Foxconn anche per il suo telefono. L’ipotesi di rientrare nel mercato dei telefonini era stata confermata dalla stessa Nokia nei mesi scorsi, in una nota.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1