Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

17.09.2015

Il nuovo
smart di Sony
col cinturino
intelligente

Il nuovo smart di Sony col cinturino intelligente
Il nuovo smart di Sony col cinturino intelligente

Nel nuovo smartwatch di Sony, chiamato Wena, l’intelligenza si sposta nel cinturino. La compagnia nipponica ha lanciato sulla sua piattaforma di crowdfunding, destinata alle nuove idee dei suoi dipendenti, un orologio con classico quadrante analogico. La tecnologia è nel cinturino che vibra, invia segnali luminosi, tiene traccia dell’attività fisica, dei parametri vitali e consente di fare pagamenti. A idearlo, l’ingegnere 25enne Teppei Tsushima, intenzionato a dare “più scelta” ai consumatori. La raccolta fondi per realizzare l’orologio sulla piattaforma First Flight è partita, solo in Giappone, il 31 agosto, e a distanza di pochi giorni ha già totalizzato quasi 70 milioni di yen (527mila euro). Lo smartwatch ha un normale quadrante in acciaio, anche in versione cronografo, e un cinturino sempre in acciaio ma hi-tech, che invia notifiche all’utente tramite vibrazioni e luci Led, integra diversi sensori e un chip Nfc per i pagamenti senza fili. “Sono entrato in Sony per realizzare questo progetto”, ha detto Tsushima, laureato appena un anno fa, “Il mio obiettivo è di espandere l’offerta di dispositivi indossabili oltre gli orologi”.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1