21 gennaio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

19.11.2015

Google sfida
Spotify Lancia
YouTube Music

Google sfida Spotify. Lancia YouTube Music
Google sfida Spotify. Lancia YouTube Music

Google, o meglio la sua holding Alphabet, sfida Spotify e Apple nella musica in streaming. La compagnia ha infatti lanciato, per ora solo in Usa, la app YouTube Music: una sorta di tv che trasmette video musicali a rotazione di artisti noti, indipendenti e le cover dei fan che da sempre caratterizzano la piattaforma. Gli abbonati a YouTube Red, il servizio per lo streaming di video e musica senza pubblicità lanciato un mese fa, godranno di funzionalità aggiuntive. L’applicazione YouTube Music, disponibile su dispositivi mobili Apple e con sistema operativo Android, si presenta divisa in sezioni, dai successi del momento alle playlist basate sul gusto degli utenti, con stazioni personalizzate. Chi è abbonato a Red, il servizio da 9,99 dollari al mese per video e musica liberi da spot, potrà ascoltare la musica anche offline, passare dalla riproduzione di video a quella di solo audio, e proseguire l’ascolto mentre usa altre app o con lo schermo del telefono spento. Con la novità YouTube sfida a viso aperto i rivali. In primis Spotify, che conta 20 milioni di abbonati, ma anche Apple Music, che ne dichiara 6,5.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1