Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

10.03.2016

Google agenzia di viaggi
sui mobile ecco Destinations

Google agenzia di viaggi sui mobile ecco Destinations
Google agenzia di viaggi sui mobile ecco Destinations

Google vuole facilitare l’organizzazione dei viaggi dallo smartphone portando sui dispositivi mobili Destinations, funzione del motore di ricerca che permette all’utente di raggruppare in un un’unica pagina tutte le informazioni utili su una certa destinazione: itinerari, voli, hotel, ristoranti. Il tutto senza dover consultare siti diversi e perdersi link importanti. RICERCHE SUL TURISMO Motivo che ha spinto il colosso informatico a questa integrazione, si legge sul blog aziendale, è stato l’incremento registrato lo scorso anno del 50% nelle ricerche su Google relative ai viaggi da ‘mobile’. “Nonostante questo - spiega Radhika Malpani, engineering director di Google - è ancora diffi cile raccogliere tutte le informazioni in un unico posto e su uno schermo così piccolo. Al momento di pianifi care una vacanza, c’è infatti un numero incredibile di domande a cui rispondere: qual è la meta più interessante? Quando conviene partire? Quali spese bisogna prevedere?”. A questo vuole rispondere Google Destinations. La novità funziona così: da smartphone basta cercare su Google il continente o il Paese di interesse e poi aggiungere la parola “destinazioni”. TUTTE LE INFO L’applicazione restituisce una serie di opzioni fra le quali navigare, dai prezzi degli hotel ai voli. Si può anche effettuare una ricerca inserendo le attività da fare, ad esempio “surf in Spagna” o “sciare in Italia”. Agli utenti verranno quindi suggeriti itinerari basati anche su hobby specifi ci. LE APPLICAZIONI Nel frattempo dilagano le App dedicate ai viaggi come Spotted by Locals che permette di visitare molte città del mondo usufruendo dei consigli delle persone che ci vivono, si tratta di informazioni che non sono presenti sulle guide uffi ciali e che hanno il vantaggio di essere costantemente aggiornate. Disponibile per iPhone e Android. La App Hostel World che consente di trovare un hostello o un B&B tra più di 33mila strutture in 170 Paesi del mondo, di visualizzare la disponibilità di posti all’ultimo minuto in base a dove ci si trova. Disponibile su Apple Store e Google Play. Per entrare veramente in conttto con la popolazione della nazione che si va a visitare l’ideale è Party with a local, una applicazione che mette in contatto viaggiatori e persone che posto che vogliono organizzare o partecipare ad una festa insieme, nel luogo in cui si trova in quel momento. App disponibile per iOS e Android.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1