Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

14.05.2015

Gadget in stand by
sprecano 19 miliardi

Gadget in stand by sprecano 19 miliardi
Gadget in stand by sprecano 19 miliardi

Si moltiplicano elettrodomestici e gadget tecnologici lasciati in modalità “alwayson”, pronti all’uso ma inattivi, che fanno lievitare gli sprechi energetici. Solo negli Usa ogni anno si consumano 19 miliardi di dollari, pari al valore di energia prodotta da 50 grandi impianti elettrici. La stima è del Natural Resources Defence Council, secondo il quale a “succhiare” energia è un quarto dei dispositivi nelle abitazioni. Elettrodomestici con display digitali, oggetti “sempre connessi”, tutti contribuiscono a una “forte emorragia di elettricità”, spiega l’autore dello studio Pierre Delforge. I 19 miliardi di dollari all’anno corrispondono a una quantità di energia elettrica in grado di soddisfare per un anno intero il fabbisogno domestico di Arizona e Alabama.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1