Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
13 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

01.10.2015

Firefox promette
navigazione
anonima

Firefox promette navigazione anonima
Firefox promette navigazione anonima

Firefox promette più privacy. Nella sua ultima versione beta, il browser di Mozilla sta testando una nuova funzione di navigazione anonima, che blocca gli elementi di una pagina web in grado di tracciare la navigazione a fini commerciali. La novità ha scatenato un dibattito su privacy e necessità di far cassa. “Le esigenze degli utenti e gli interessi commerciali non sono un gioco a somma zero, sono parti complementari del web. Creare un equilibrio è fondamentale”, scrive Mozilla sul suo blog. “La raccolta e l’uso di dati non sono di per sé dannosi. Aiutano a fornire funzioni personalizzare e migliorano i prodotti”. Ma se la raccolta di dati non dà vantaggi agli utenti e non è controllabile, allora gli utenti iniziano a diffidare dell’intero sistema”.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1