Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

16.04.2015

Facebook, un click
per tradurre i post

Facebook, un click per tradurre i post
Facebook, un click per tradurre i post

Poliglotti non solo su Skype Traslator, presto si potrà anche su Facebook. Se non ci si destreggia fra più lingue, il social network darà ai suoi utenti la possibilità di tradurre con un click i propri post in più lingue in modo da raggiungere un pubblico più ampio. E novità arrivano anche per Messenger: la chat del social network avrà una piattaforma a sé anche per il web, con un sito separato a cui ci si potrà collegare senza essere disturbati da pubblicità e post di amici. La funzione “traduttore” di Facebook, come riportato daalcuni blog, sarebbe in fase di test. Per ora il social network si limita alla possibilità inversa: in alcuni casi offre di visualizzare nella propria lingua commenti tradotti grazie a Bing, il motore di ricerca di Microsoft. In attesa della traduzione, novità certe arrivano invece per Messenger, la piattaforma di chat che Facebook punta a rendere sempre più autonoma dal social network. Dopo aver lanciato sugli smartphone un’applicazione separata con cui scambiarsi messaggi, arriva anche la versione della piattaforma per il web (messenger.com). Su questo sito si potrà chattare come si fa sul social.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1