Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

08.10.2015

Facebook regalerà
internet free all’Africa

Facebook regalerà internet free all’Africa
Facebook regalerà internet free all’Africa

Facebook lancerà un satellite per portare Internet nell’Africa subsahariana. Lo ha annunciato il numero uno della società Mark Zuckerber in un post sul social network, spiegando che il lancio, in collaborazione con Eutelsat, avverrà nel 2016. Si tratta di una delle iniziative di Internet. org, volto a dare accesso alla rete ai miliardi di persone che nel mondo non ne dispongono consentendo loro di navigare gratuitamente su siti di pubblica utilità. Il satellite AMOS-6, in fase di costruzione, sarà lanciato l’anno prossimo in un’orbita geostazionaria che coprirà gran parte dell’Africa occidentale, orientale e meridionale. In queste regioni la compagnia lavorerà con partner locali per aiutare le comunità ad accedere ai servizi internet.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1