Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

09.11.2015

Facebook il
teletrasporto una
realtà tra 10 anni

Facebook il teletrasporto una realtà tra 10 anni
Facebook il teletrasporto una realtà tra 10 anni

Facebook darà vita al “teletrasporto”. Da qui a 10 anni - ha spiegato il Cto della compagnia, Mike Schroepfer, in occasione del Dublin Web Summit - l’obiettivo del social è “costruire un dispositivo che consenta di essere ovunque si vuole, con chiunque, indipendentemente dai confini geografici”. La società non mira al teletrasporto prefigurato da Star Trek, ma a una tecnologia per la realtà virtuale in grado di ingannare i sensi facendo credere di essere in un luogo in cui in realtà non si è. Si tratta, in sostanza, depotenziamento di Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale creato dalla società Oculus VR acquisita da Facebook l’anno scorso per 2 miliardi di dollari. L’arrivo del visore sugli scaffali è atteso nel 2016. Schroepfer ha annunciato anche passi in avanti sul fronte dell’intelligenza artificiale. I progressi, ha spiegato in un post, riguardano “la capacità di insegnare ai computer a identificare oggetti nelle fotografie, a comprendere il linguaggio naturale, a predire e a pianificare. I nostri sforzi di ricerca sull’intelligenza artificiale, sono un impegno a lungo termine”, ha osservato Schroepfer.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1