Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

04.01.2018

Ecco i top e i
flop tecnologici del 2017

Ecco i top e i flop tecnologici del 2017
Ecco i top e i flop tecnologici del 2017

Dal chiacchierato Bitcoin agli scivoloni di Uber, dal grande ritorno del vinile al timido lancio degli occhiali connessi Spectacles di Snapchat, dall’iPhone X alle continue falle nella sicurezza informatica. Con l’inizio dell’anno nuovo è tempo di bilanci anche per quanto riguarda la tecnologia, con successi e flop decretati dai dati di mercato, dalla cronaca e dagli analisti. Promossi Tra le notizie top dell’anno ci sono senza dubbio i Bitcoin, la valuta digitale creata nel 2009 che tra alti e bassi è arrivata a toccare il valore di 20mila dollari; ma anche il grande ritorno del vinile conil 2017 che si chiude con vendite record pari o superiori ai dati registrati nel 1990. Bocciati Tra le debacle tecnologiche, i grandi attacchi di sicurezza informatica come Wannacry, che hanno paralizzato i pc mondiali e pure infrastrutture critiche come Chernobyl. Ma anche gli occhiali connessi di Snapchat, di cui si aspettava un boom tra i teenager, ma secondo The Information centinaia di milioni di esemplari sono rimasti invenduti nei magazzini. Infine, le performance del profilo Twitter di Donald Trump. Il presidente Usa è senza freni su Twitter dove ha oltre 40 milioni di follower.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1