Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 settembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

30.04.2015

Ecco i primi divieti
per Periscope e Meerkat

Ecco i primi divieti per Periscope e Meerkat
Ecco i primi divieti per Periscope e Meerkat

Arrivano i primi divieti ufficiali per Periscope e Meerkat, le due applicazioni emergenti per il live streaming dallo smartphone che sono diventate virali: la lega americana di hockey ha bandito esplicitamente l’uso di queste app prima, durante e dopo le competizioni nelle arene. DIVIETI Proprio come fu per i Google Glass al cinema e in altri luoghi, alcune organizzazioni cominciano ad attrezzarsi per proteggere privacy e interessi commerciali legati a diritti d’autore. Qualche giorno fa è diventato un caso la nuova stagione della popolare serie tv il Trono di Spade, il cui primo episodio è stato ‘trasmesso’ in streaming illegalmente da dozzine di utenti su Periscope (l’app lanciata da Twitter) in barba ad accordi di trasmissione e copyright.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1