Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

10.04.2018

Dati rubati su Fb? Ecco come scoprirlo

Oltre alle notifiche agli utenti interessati allo scandalo Cambridge Analytica, Facebook lancia uno strumento accessibile a tutti per capire se si è stati impattati dalla condivisione dei dati. Secondo il sito The Next Web si arriva a questo strumento attraverso un determinato link, oppure si trova digitando la parola «Cambridge» nella barra di ricerca del Centro assistenza di Facebook. Si accede così ad una pagina intitolata «Come posso sapere se le mie informazioni sono state condivise con Cambridge Analytica?». Se non si è stati interessati alla fuga di dati apparirà il seguente messaggio: «In base alle nostre informazioni, tu e nessuno dei tuoi amici si sono registrati a This Is Your Digital Life», cioè l’app "ponte" che ha fatto scoppiare lo scandalo sulla privacy. Al di là di questo strumento accessibile a tutti, da ieri Facebook ha iniziato a mandare notifiche solo agli utenti colpiti: li avvisa che qualcuno dei loro amici ha scaricato l’app che ha usato in modo improprio le loro informazioni, come il profilo pubblico, i mi piace e la città di residenza.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1