Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

02.07.2015

Change.org ha più
di 100 milioni di utenti

Change.org ha più di 100 milioni di utenti
Change.org ha più di 100 milioni di utenti

Change.org, la più grande piattaforma di petizioni online, ha raggiunto il traguardo dei 100 milioni di utenti, di cui quasi quattro milioni in Italia. “Credo sia un punto di svolta che dimostrerà a decisori pubblici e aziende che non c’è altra scelta, se non quella di relazionarsi con la propria base elettorale e con i propri consumatori attraverso Change.org”, spiega Ben Rattray, fondatore e Ceo della piattaforma. che sta cambiando il mondo. In totale gli utenti hanno depositato sulla piattaforma 585 milioni di firme. E 38 mi-lioni di utenti hanno lanciato o firmato una petizione vincente. Su Change.org vengono lanciate ogni giorno più di 1.000 petizioni, 25 solo in Italia, che ha ben 3.811.000 utenti. La piattaforma è sbarcata nel nostro Paese nel 2012, alcune petizioni hanno raggiunto cifre di partecipazione alte: tra queste la campagna che chiedeva lo ‘Stop al Vitalizio’ lanciata da Libera e Gruppo Abele (522.991 firme raccolte) o il riconoscimento dello status di “vittima del dovere” al poliziotto Roberto Mancini, che ha pagato con la vita le sue indagini sugli ecoreati nella Terra dei Fuochi.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1