Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

10.09.2015

Canon lancia
sensore super
da 250 megapixel

Canon lancia sensore super da 250 megapixel
Canon lancia sensore super da 250 megapixel

Canon ha annunciato un sensore per immagini con una risoluzione di 250 megapixel, che secondo l’azienda stabilisce un record mondiale di risoluzione per le sue dimensioni (29,2 x 20,2 mm). Il sensore APS-H CMOS, installato su un prototipo di fotocamera, sarebbe in grado di far scattare fotografie che consentono di leggere le scritte sulla fiancata di un aereo a 18 km di distanza. I video girati, invece, avrebbero una risoluzione di 125 volte superiore a quella del Full-HD e di 30 volte al 4K. Il colosso non ha reso noti i tempi di arrivo sul mercato, ma ha spiegato di valutare l’applicazione di questa tecnologia a strumenti di sorveglianza specializzata, a strumenti di misurazione ad altissima risoluzione e ad altre apparecchiature industriali.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1