Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

03.12.2015

Attacco hacker
a VTech 6 mln di
bimbi esposti

Attacco hacker a VTech 6 mln di bimbi esposti
Attacco hacker a VTech 6 mln di bimbi esposti

L’attacco hacker subito da VTech, produttore di gadget e giocattoli tecnologici per bambini, si fa più serio. La compagnia di Hong Kong ha fornito ulteriori dettagli sulle perdite ammettendo che oltre ai quasi 5 milioni di account di genitori sono stati esposti ai criminali informatici anche i dati di quasi 6,3 milioni di bambini. I Paesi più colpiti sono Usa, Francia, Germania e Regno Unito. VTech spiega di aver subito una violazione al database del Learning Lodge, il negozio online da cui gli utenti possono scaricare applicazioni, giochi, video, e-book per i dispositivi per bambini, e ai server di Kid Connect, la chat riservata a genitori e figli. L’azienda aveva inizialmente parlato della violazione dei dati di quasi 5 milioni di utenti adulti e di poche centinaia di migliaia di bambini. Vtech ammette inoltre che il suo database “non era così sicuro come avrebbe dovuto” e che non era a conoscenza della violazione prima della segnalazione dal sito Motherboard. Tra l’altro, secondo quanto riportato da quest’ultimo, gli hacker hanno avuto accesso anche alle foto dei bambini e alle loro chat personali compreso lo storico.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1