Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 novembre 2018

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

News

22.01.2015

Al CES di Las Vegas 2015
la tecnologia è indossabile

Al CES di Las Vegas 2015 la tecnologia è indossabile
Al CES di Las Vegas 2015 la tecnologia è indossabile

Sempre più wearable technology. Il Ces di Las Vegas sancisce una nuova era nel mondo della tecnologia: la nuova terra di conquista è il corpo, il corpo umano. Si moltiplicano i dispostivi elettronici da indossare, non è una moda passeggera ma la nuova forma che sta assumendo l’hardware. È un mercato giovane con molti differenti tentativi di trovare la strada giusta. Il CES presenta molte novità smart: smatwatch, smartband, ma anche smartcar, smarthome. Oltre alla personalizzazione estrema l’altro grande trend è Internet delle cose. Tanti i sistemi per l’automazione della casa, gli hobby, il lavoro la cui funzione principale prevede necessariamente il collegamento alla rete. Il mondodell’IT si estremizza insomma: hardware estremamente specializzato, da indossare o usare per attività molto specifiche, che richiede una grande rete perfettamente integrata in cui i dati possano essere scambiati facilmente tra differenti App, software sistemi. Alla estrema polverizzazione dei dispositivo corrisponde una necessaria standardizzazione delle applicazioni, del cloud, delle connessioni. Certo i nuovi hardware presentati sono affascinanti e lasciano immaginare evoluzioni. SWAROVSKI SHINE, WEARABLE ALLA MODA Misfit, l’azienda che ha creato Shine, il bottone di alluminio pieno di sensori per lo sport, ha creato insieme a Swarovski il braccialetto intelligente più fashion del CES. Si chiama Swarovski Shine ed è un grande cristallo rotondo. È disponibile in due modelli: trasparente e viola, quello viola non ha bisogno di essere ricaricato, dato che si alimenta con l’energia solare. I principio è quello dello Shine: la parte centrale rotonda contiene tutti i sensori e in questo caso è ricoperta con un cristallo plastico di Swarovski che può essere indossato così (come ciondolo ad esempio) o completato con 9 diversi accessori moda. Funziona anche da orologio, è impermeabile. Sarà disponibile da febbraio con costi da 170 a 250 dollari. SMARTWATCH SPORTIVO, MA DA SERA: GARMIN FENIX 3 È uno smartwatch per sportivi, quelli veri che usano l’orologio come reale supporto nelle scalate, nella corsa, negli sport estremi. È dotato di molti sensori e del GPS, che neglisport outdoor è fondamentale. Innovativa l’antenna esterna EXO installata direttamente nella ghiera del quadrante, per un’acquisizione del segnale GPS e GLONASS più veloce e precisa. Tante le funzioni racchiuse come Auto-Run- Climb, LiveTrack e TracBack, oltre alla stima del dato di VO2max. L’aspetto interessante è che tutte queste funzioni sono racchiuse in un design elegante e prezioso. Esiste anche una versione con vetro in zaffiro. Consente di gestire le Smart Notification con cui è possibile ricevere dallo smartphone avvisi di messaggi e-mail, sms, chiamate.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1